Condizioni generali di vendita
Le Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA dei prodotti elencati sul sito www.klam.it, a partire dalla registrazione dell’ordine.
Condizioni ed accettazione:
Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito www.klam.it, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva.
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. L’Acquirente con I’ordine dichiara espressamente di essere maggiorenne e si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati, sollevando la K L A M Srl da qualsiasi responsabilità in caso di dichiarazioni non veritiere.
Ordini
In fase di creazione dell’ordine al Cliente viene richiesto di:
– verificare i dettagli del prodotto prima di procedere all’acquisto;
– una volta acquisite tutte le informazioni necessarie, stabilire se si vuole acquistare per pezzi sfusi o per confezioni intere;
– nel primo caso, andare nella sezione “Crea la tua confezione” e scegliere il tipo di confezione al cui interno sarà possibile inserire i prodotti e le quantità preferite;
– nel secondo caso, per l’acquisto delle confezioni intere, è sufficiente aggiungere al carrello i prodotti prescelti e verrà inserita automaticamente la quantità intera di una confezione.
Al termine della scelta dei prodotti, cliccare sul carrello per poter finalizzare l’ordine.
In fase di completamento dell’ordine e checkout al Cliente viene richiesto di:
-compilare il campo riguardante l’e-mail a cui verrà inviata la conferma d’ordine;
– compilare attentamente tutti i campi relativi alle informazioni di spedizione;
– inserire e controllare attentamente i dati del mittente;
-prendere visione dei metodi di spedizione;
-procedere con la scelta del metodo di pagamento; nella stessa sezione inserire “sì” o “no” nella casella relativa all’emissione della fattura;
– inoltre, nella medesima schermata, è possibile inserire eventuali codici sconto o gift card;
– verificare i dettagli del riepilogo ordine.
Rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prendendo visione dell’informativa sulla privacy prima di convalidare l’ordine.
La K L A M Srl. non è ritenuta in alcun caso responsabile di errori commessi in fase di acquisto e non resi noti alla K L A M S.r.l. tramite e-mail né, tanto meno, di errori relativi alla consegna del collo derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
Concludere l’ordine cliccando su “effettua l’ordine”.
Per eventuali modifiche di prodotti o correzioni di errori di inserimento sui dati è necessario contattare l’azienda tramite e-mail klam.customer@gmail.com per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.
Conferma d’ordine:
Per tutti gli ordini effettuati sul www.klam.it , la K L A M S.r.l. invia automaticamente un’e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella propria scheda dati.
Il cliente ha modo di monitorare lo storico dei propri ordini solo previa registrazione al sito.
Prodotti:
Le fotografie dei prodotti potrebbero, in alcuni casi, non corrispondere esattamente al prodotto ricevuto, senza però pregiudicarne la sua qualità.
Prezzi e modalità di pagamento:
Il prezzo unitario di vendita comprensivo di IVA è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in euro.
I pagamenti previsti sono:
Paypal: è il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal, infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto;
Carta di Credito: il pagamento è effettuato sul “Server Sicuro del sito” che risponde agli standard di sicurezza SSL così la trasmissione dei dati della carta di credito avviene in un contesto totalmente protetto. Di seguito l’elenco delle carte accettate:
Visa Consumer Credit
Visa Consumer Prepaid
Visa Consumer Debit
V Pay Consumer Debit
Visa Commercial
Mastercard Consumer Credit
Mastercard Consumer Debit
Mastercard Consumer Prepaid
Maestro Consumer Debit
Maestro Consumer Prepaid
Maestro Commercial
Mastercard Commercial
JCB
UPI
Pagobancomat
Bancomat Pay
La somma corrispondente sarà addebitata solo al momento della conferma dell’ordine.
Il trattamento e la trasmissione dei dati della carta di pagamento sono delegati a Nexy.
Spedizione della merce IN ITALIA
L’ordine viene approntato entro poche ore dalla ricezione e la spedizione è effettuata tramite corriere nazionale. Non appena il pacco verrà affidato al corriere si riceverà l’e-mail Monitoraggio spedizione con il numero di lettera di vettura mediante il quale si potrà monitorare la spedizione.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini a partire da € 49,90. Per gli ordini inferiori a € 49,90, il costo della spedizione SARA’ CALCOLATO E COMUNICATO PER OGNI SINGOLO ORDINE NELLA FASE DEL CHECK OUT.
I tempi di consegna indicativi per l’Italia sono circa 3-5 giorni lavorativi, escluso il giorno della partenza della merce.
Si fa presente che il corriere non effettua consegne al piano, ma esclusivamente al piano stradale.
Consegna della merce:
Al momento della consegna, eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante annotazione da riportare sul documento di trasporto consegnato dal corriere, specificando il/i prodotti eventualmente danneggiati o mancanti. Tale annotazione andrà contestualmente comunicata via e-mail all’indirizzo klam.customer@gmail.com. Solo in questo modo la nostra azienda potrà procedere alla parziale o totale sostituzione del prodotto.
Info spedizioni
Le spese di spedizione variano in base al peso ed al volume.
Per gli ordini provenienti dai paesi europei e dal resto del mondo si procederà ad una verifica preventiva sulla fattibilità della spedizione e
successivamente verrà comunicato il costo della stessa, esclusi gli oneri doganali, ove previsti, che rimarranno sempre a carico dell’acquirente.
Modifica delle condizioni vendita:
la K L A M Srl. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa; pertanto, i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.
Diritto di recesso:
ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005, la K L A M Srl riconosce all’Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (QUATTORDICI) GIORNI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.
Norme per l’esercizio del Diritto di recesso:
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite e-mail all’indirizzo klam.customer@gmail.com
Dovrà altresì indicare: *l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati *gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, iban)
La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura del corriere consegnata all’ Acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:
K L A M S.r.l. c/o Mail Boxes Etc – Viale della Libertà 32 – 89124 Reggio Calabria (RC)
L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Porto Assegnato.
Attenzione: fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino la merce viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la K L A M S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di avanzare tempestivamente reclamo nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. la K L A M S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate: al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Nel caso in cui si verificasse una mancanza e/o rottura del prodotto il costo totale sarà imputato al Cliente.
Si evidenzia che il diritto di recesso è escluso relativamente a:
- -la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- -la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- -la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Come previsto dal citato Decreto Legislativo n. 206/2005, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, la K L A M S.r.l. provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le sole spese di spedizione.
Informazioni:
Per qualsiasi informazione potrete contattare direttamente la K L A M S.r.l. al seguente indirizzo e-mail: klam.customer@gmail.com.
Legge applicabile
Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto si farà riferimento alla legge italiana e in particolare al D.Lgs 9 aprile 2003, n. 70 e il D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 – Codice del Consumo.
Dati venditore:
K L A M Srl
Via Gorizia 6C – 89122 Reggio Calabria (RC)
ITALIA
P.IVA: 003249760806 REA: RC219100
E-mail: klam.customer@gmail.com
Risoluzione Online delle Controversie:
Clicca: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT